Dopo il successo della prima edizione, il Novegro Photo Day si sposta nel Padiglione centrale del Parco Esposizioni di Novegro per diventare ancora più grande: ben 7.500 mq dedicati alla fotografia d’autore.

La nuova edizione si terrà il 25-27 Ottobre 2019 e avrà come tema “La fotografia e l’altro”.

La direzione artistica è affidata, in continuità con la scorsa edizione, a Giuseppe Ferraina Giacobino che, affiancato da uno staff di giovani curatori, ha disposto le principali linee guida dell’evento.

  • Spazi accoglienti per la fruizione

Stand di ampia metratura, corridoi e spazi di interconnessione ariosi tra le aree espositive, punti ristoro dislocati in diverse zone della Fiera e piacevoli “aree verdi”, aree relax circondate da piante e alberi con confortevoli sedute. 

Tutto l’ambiente del Novegro Photo Day è studiato per offrire al visitatore una fruizione artistica accompagnata da un senso di benessere. 

  • Giovani gallerie

Ampio spazio sarà dedicato alle gallerie giovani che trattano autori emergenti. Non mancheranno però le gallerie storiche e gli autori affermati.

  • Liberi autori

Oltre che alle gallerie d’arte, Novegro Photo Day si rivolge ai liberi autori con sezioni dedicate alle diverse specializzazioni.

  • Aree di lavoro dinamiche

Novegro Photo Day è diviso in aree di specializzazione poste lungo il perimetro interno del Padiglione. Le diverse sezioni, affidate ai curatori dello staff, sono strutturate come aree di lavoro dinamiche: ogni curatore si rapporterà con gli autori per discutere, organizzare e pianificare gli eventi futuri organizzati con il brand “Novegro Photo Day”.

  • Un brand esteso

Novegro Photo Day è un brand unico con una mission specifica: estendere la cultura della fotografia oltre la durata e le mura della manifestazione fieristica, con mostre, workshop e incontri che si terranno in spazi istituzionali nel corso dell’anno successivo all’evento.

Gli autori selezionati per l’edizione del Novegro Photo Day potranno così partecipare a iniziative e progetti collaterali proposti con il marchio “Novegro Photo Day”.

  • Fotografia accessibile

Novegro Photo Day punta a un allargamento del mercato della fotografia giovane e d’autore verso la fascia più ampia e idonea per la fotografia: quella dei giovani.  

Adottando una politica di vendita realmente accessibile, con prezzi che vanno dalle poche decine di euro per il piccolo formato fino a un massimo di 1.500 € per le grandi dimensioni, Novegro Photo Day punta a coinvolgere i piccoli collezionisti e i mercanti d’arte d’Italia e d’Europa, che troveranno un agevole punto di arrivo all’aeroporto di Linate.

  • Catalogo della Fiera

Novegro Photo Day potrà vantare un corposo catalogo con tutti i partecipanti all’evento pubblicato dalla casa editrice Giorgio Mondadori e distribuito nelle migliori librerie.

PER PARTECIPARE